Pinze di presa OnRobot per manipolazione prodotti delicati nel food
22/06/2020
OnRobot pinze Soft Gripper

La pinza flessibile Soft Gripper di OnRobot è in grado di gestire un ampio ventaglio di formati irregolari e di articoli delicati nella produzione e confezionamento di alimenti e bevande, cosmetici e prodotti farmaceutici.

La pinza utilizza tre ventose intercambiabili in silicone, configurate a stella e a quattro dita, per afferrare in modo delicato e preciso praticamente tutti gli oggetti di piccole dimensioni (capacità di presa da 11 mm a 18 mm, in base al modello di ventose utilizzate), con peso inferiore a 2,2 kg. La pinza elettrica Soft Gripper è certificata per gli alimenti, conforme ai regolamenti FDA 21 CFR per gli articoli senza grassi e CE 1935/2004 e, contrariamente alle tradizionali pinze di presa a vuoto, non richiede l’afflusso di aria esterna, assicurando una riduzione di costi e complessità.

A differenza delle soluzioni proprietarie, Soft Gripper offre una perfetta integrazione con la maggior parte dei robot collaborativi e industriali leggeri grazie alla One System Solution, piattaforma che offre un’interfaccia meccanica ed elettronica unificata per tutti i bracci robotici e i sistemi OnRobot end-of-arm-tooling. La piattaforma si integra da oggi anche con i robot ABB Robotics e Hanwha Precision Machinery, offrendo agli utenti un’integrazione più semplice e un ROI più rapido.

Ideato nel 2016 il Piano Nazionale Industria 4.0 negli anni ha seguito l’evolversi dell’implementazione nel nostro Paese delle tecnologie abilitanti,…