Pinza elettrica On Robot per cobot
28/11/2017

On Robot presenta la pinza elettrica RG6, pinza flessibile a basso consumo energetico per robot collaborativi impiegati nella movimentazione di oggetti di grandi dimensioni. La pinza è la versione più grande e robusta del modello RG2, e offre un carico utile tre volte superiore, compreso tra 6 e 8 kg, maggiore forza regolabile, da 25 N a 120 N, e corsa più lunga da 160 mm. Le caratteristiche ne fanno l’ideale accessorio per movimentare oggetti fragili o pesanti in applicazioni come pick & place, CNC, asservimento macchine, imballaggio, pallettizzazione e assemblaggio.
spacer 0.2

La RG6 offre molte delle funzioni comuni alla RG2, quali programmazione semplice e intuitiva, dita personalizzabili in base alle esigenze di produzione e supporto per due pinze, senza bisogno di cavi supplementari. La pinza è compatibile con tutti i bracci robotici Universal Robots, e il braccio della RG6 è dotato di coperture di protezione di serie, rotazione infinita del giunto testa, è sicura e non ha cavi esterni. L’installazione è semplice, e consente all’operatore di modificare velocemente l’assemblaggio in fabbrica, senza ricorso a tecnici

‘Italia 4.0 – Tecnologie per lo Smart Manufacturing’ è la rivista che rappresenta un osservatorio permanente sugli scenari macroeconomici e…