Persona al centro all’Assemblea Confindustria Bergamo 2017
16/11/2017
persona al centro formazione Confindustria Bergamo

Accento sulle nuove tecnologie e in particolare sulla persona al centro della trasformazione digitale e dell’innovazione all’Assemblea Generale 2017 di Confindustria Bergamo. Persone al centro è stato il tema portante dell’evento annuale dell’associazione industriale bergamasca, esprimendo a pieno il pensiero di Confindustria, come ha sottolineato il presidente Vincenzo Boccia nel suo intervento: Industria 4.0 per una Società 5.0, aperta ed inclusiva che punti sulle persone insieme alla centralità dell’industria, dove i fattori di produzione sono quattro, capitale, lavoro, conoscenza e informazione.
spacer 0.2

formazione Confindustria Bergamo Boccia Scaglia

Vincenzo Boccia, presidente Confindustria, a sinistra, con Stefano Scaglia, presidente Confindustria Bergamo

spacer 0.2

L’innovazione digitale pone infatti importanti sfide alle persone, in qualità di lavoratori, imprenditori e manager, mettendo le loro competenze al centro del piano di lavoro. Formazione delle competenze e loro adattamento nel tempo sono fondamentali al fine di coinvolgere tutti nella quarta rivoluzione industriale, conditio sine qua non per trarne a pieno i frutti. Occorre governare il cambiamento per massimizzare le opportunità di nuova e migliore occupazione, investendo non solo in tecnologia ma anche in formazione 4.0. Non ci può infatti essere impresa innovativa senza persone innovative, capaci di restare al passo del veloce cambiamento che attraversa i sistemi di produzione.
spacer 0.2

 

‘Italia 4.0 – Tecnologie per lo Smart Manufacturing’ è la rivista che rappresenta un osservatorio permanente sugli scenari macroeconomici e…