Partnership nel digitale tra ABB e Dassault Systèmes
26/03/2019
soluzioni digitali ABB partnership Dassault Systèmes.jpg

ABB e Dassault Systèmes hanno stretto una partnership globale su larga scala per offrire alle aziende che operano nei settori digitali un portafoglio di soluzioni software unico, che spazia dalla gestione del ciclo di vita del prodotto alle soluzioni per il monitoraggio dello stato di salute delle risorse produttive.

Le due aziende proporranno ai clienti un’offerta a 360 gradi di soluzioni digitali aperte avanzate, per potenziare la competitività delle imprese industriali e, al tempo stesso, aumentare flessibilità, velocità e produttività del ciclo di vita dei loro prodotti, della produzione manifatturiera e delle attività operative. La partnership sommerà i punti di forza delle soluzioni digitali ABB Ability e della piattaforma 3DExperience di Dassault Systèmes, sfruttando l’ampia base installata, le rispettive decennali competenze avanzate e il parco clienti globale delle due aziende.

ABB ha già adottato la piattaforma 3DExperience per modellare e simulare le proprie soluzioni prima di consegnarle ai clienti. Grazie a questa partnership ABB potrà sviluppare e mettere a disposizione dei clienti gemelli digitali avanzati, consentendo loro di gestire le soluzioni di ABB e le attività operative con maggiore efficienza, flessibilità e sostenibilità. Le due aziende si focalizzeranno progressivamente su automazione di fabbrica e robotica, automazione di processo e soluzioni di elettrificazione per edifici intelligenti.

Le prime soluzioni congiunte verranno presentate all’imminente edizione della Hannover Messe in Germania, 1-5 aprile 2019.

Per il Piano Industria 4.0 il 2018 è stato l’anno del passaggio all’Impresa 4.0. Questo intervento di sostegno alla digitalizzazione…