Online il portale dei Digital Innovation Hub Confindustria
Digital Innovation Hub portale Confindustria
04/10/2017

E’ online preparatialfuturo.confindustria.it, il portale di riferimento della rete italiana dei Digital Innovation Hub di Confindustria. Il sito fa parte del progetto di sensibilizzazione e formazione sul digitale e Industria 4.0 di Confindustria, ed è composto di diverse aree contenutistiche che raccolgono in un unico contenitore il kit del perfetto “imprenditore digitale”: materiali informativi sulle attività e l’evoluzione della rete dei DIH in Italia, percorsi di aggiornamento, approfondimento e formazione online, strumenti di analisi per le imprese, news dedicate al tema, appuntamenti sul territorio. Tra gli strumenti di analisi, il portale offre anche un test Industria 4.0 per consentire alle imprese di effettuare un check up dello stato digitale nelle aziende, elaborato da Confindustria-Assoconsult e Politecnico di Milano.

La sezione dedicata alla Formazione 4.0 offre percorsi di formazione e aggiornamento delle competenze, proponendo una completa panoramica degli strumenti e modalità più consone alle diverse esigenze formative, con percorsi in aula, webinar e di e-learning.  La sezione Agevolazioni a sostegno dell’innovazione delle imprese illustra tutti gli strumenti di finanziamento e di sgravio fiscale, come iper e superammortamento, credito d’imposta per le attività r&d, patent box, Nuova Sabatini e misure per startup e pmi innovative. La sezione Nel territorio segnala tutte le attività in calendario, convegni, seminari e iniziative in programma. Completa quindi il portale la sezione che raccoglie le ultime notizie del mondo di Industria 4.0.

‘Italia 4.0 – Tecnologie per lo Smart Manufacturing’ è la rivista che rappresenta un osservatorio permanente sugli scenari macroeconomici e…