Motori DC piatti Faulhaber a coppia elevata
20/02/2019
motori brushless DC Faulhaber

Faulhaber ha sviluppato i motori DC brushless piatti serie BXT per fornire coppia elevata in un formato compatto di lunghezza alquanto ridotta. I dispositivi offrono il massimo delle prestazioni per motori con rotori esterni e cave (slotted motor), e grazie all’innovativa tecnologia di avvolgimento e al design ottimizzato hanno lunghezza di soli 14, 16 e 21 mm, fornendo coppie fino a 134 mNm con diametro rispettivamente di 22, 32 e 42 mm.

I servomotori sono progettati per una potenza di uscita continua fino a 100 W, soddisfacendo i requisiti di applicazioni con ridotto spazio disponibile, in termini di rapporto tra coppia, lunghezza, volume e peso. I prodotti sono dotati di serie di sensori Hall digitali, sono progettati per velocità fino a 10.000 giri/min e possono essere combinati con un’ampia varietà di ingranaggi, encoder, freni ed elettronica di comando presenti nella gamma prodotto Faulhaber.

Le specifiche caratteristiche ne fanno una soluzione ideale per applicazioni nei settori della robotica, delle protesi, dell’automazione di laboratorio, della tecnologia dei dispositivi medici, delle pompe e delle apparecchiature di cabina per aeromobili. L’azienda è inoltre specializzata nella personalizzazione delle interfacce meccaniche ed elettriche dei motori, per fornire soluzioni configurate per ciascuna specifica applicazione. I motori sono dotati di cavi singoli standard, offrendo un’interfaccia elettrica flessibile compatibile con i più diffusi connettori industriali.

Per il Piano Industria 4.0 il 2018 è stato l’anno del passaggio all’Impresa 4.0. Questo intervento di sostegno alla digitalizzazione…