Monitoraggio IoT di PTC nell’energia per Sicame Group
12/03/2019
IoT monitoraggio PTC Sicame Group energia

Sicame Group ha scelto la piattaforma ThingWorx di PTC per implementare funzioni di monitoraggio remoto e operational intelligence sui propri dispositivi, grazie a funzionalità di analisi digitale avanzate a valore aggiunto. L’azienda francese progetta, produce e distribuisce prodotti per trasporto e distribuzione di energia elettrica, come sistemi di illuminazione stradale e telecomunicazioni, accessori meccanici ed elettrici e scatole di giunzione per pannelli fotovoltaici, operando in 23 Paesi e distribuendo in un totale di 120.

Lavorando con il partner 4CAD di PTC, Sicame Group ha adottato l’IoT e la piattaforma ThingWorx per offrire servizi innovativi ai clienti. Grazie alle soluzioni di PTC la società sarà infatti in grado di comunicare con i propri dispositivi a distanza e di monitorare i dati in tempo reale grazie alle funzioni di analisi integrate in ThingWorx, al fine di prevedere eventi, incidenti e condizioni future e ottimizzare in tal modo le prestazioni dei prodotti.

La scelta della piattaforma di PTC è strategica per Sicame Group per conseguire l’obiettivo di diventare protagonista nel campo dell’IoT e delle smart grid.

Per il Piano Industria 4.0 il 2018 è stato l’anno del passaggio all’Impresa 4.0. Questo intervento di sostegno alla digitalizzazione…