Mobilità elettrica in gara a Roma con Schaeffler
13/04/2018

Prima tappa in Italia, a Roma sabato 14 aprile, per la mobilità elettrica della ABB FIA Formula E, alla seconda metà del campionato 2017/2018 con il team Audi Sport ABT Schaeffler. Gli specialisti Schaeffler sono responsabili fin dalla stagione 2015/2016 dello sviluppo dell’apparato propulsore delle macchine da corsa del team. L’attuale modello, l’Audi e-tron FE04, include anche tecnologia ‘made by Schaeffler’: gli ingegneri del Gruppo hanno infatti sviluppato insieme ad Audi l’unità motore-trasmissione del veicolo.

La settima delle dodici gare totali previste dal tour della Formula E si terrà al Circuito cittadino dell’EUR di Roma, che con 21 curve e 2,869 km è il secondo più lungo della stagione. Il Team Audi Sport ABT Schaeffler ha ottenuto già grandi risultati nell’attuale stagione, com Daniel Abt che ha festeggiato la sua prima vittoria nella quinta gara disputata in Messico, e il campione in carica Lucas Grassi arrivato al secondo posto nella sesta gara in Uruguay.

Schaeffler è rappresentata in Italia da Schaeffler Italia, che commercializza componenti per primo equipaggiamento e aftermarket per i settori Industrial e Automotive con i marchi INA, FAG e LuK, e la sede di produzione Schaeffler Water Pump Bearing che produce cuscinetti pompa acqua per il comparto automotive.

 

A un anno di distanza dal varo del Piano Nazionale Industria 4.0 è tempo di un primo bilancio ma anche…