Milano 2020, bando per le startup in risposta alla crisi sanitaria
05/11/2020
Milano 2020 bando startup

Possono essere presentate fino al 1° dicembre 2020 le domande per accedere al Bando Startup per Milano 2020, volto a sostenere la creazione o il rafforzamento di startup innovative che contribuiscano, attraverso lo sviluppo di prodotti e/o servizi con un elevato contenuto di innovazione, alla realizzazione della strategia di adattamento Milano 2020, sviluppata dal Comune in risposta alla fase 2 dell’emergenza Covid 19. La misura prevede un contributo a fondo perduto, con limite massimo di 40.000 € a copertura dell’80% delle spese ammissibili.

Il Bando si rivolge a startup innovative e startup innovative a vocazione sociale, registrate nella sezione speciale del Registro Imprese della CCIAA di Milano, Monza Brianza e Lodi ed aventi sede operativa attiva a Milano. Sono considerati ammissibili i progetti con ricaduta su qualsiasi ambito della vita sociale, economica e culturale della città, direttamente o indirettamente connessi alla realizzazione della strategia di adattamento Milano2020, con particolare attenzione ai servizi alla salute sul territorio, ai servizi digitali per cittadini e imprese e ai sistemi di logistica per la distribuzione delle merci.

I progetti dovranno svilupparsi sul territorio del Comune di Milano e concludersi entro 18 mesi dalla determinazione definitiva di concessione del contributo, correlata alla sottoscrizione dell’atto di ‘Accettazione e impegno’.

Ogni startup innovativa può presentare una sola domanda. Le domande saranno valutate mediante un’istruttoria di ammissibilità formale e un’istruttoria tecnica, con l’ausilio di criteri di selezione e giudizi di merito tali da attribuire un punteggio al progetto che non può essere inferiore a 70 su 100.

La domanda di contributo potrà essere presentata fino alle ore 10.00 di martedì 1 dicembre 2020, e le candidature andranno presentate esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo plo.bandi@postacert.comune.milano.it specificando nell’oggetto ‘Avviso Startup Innovative’.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…