Meccatronica semplificata Sick in unico cavo
12/09/2017

Al Forum Meccatronica 2017 Sick presenta la tecnologia One-Cable, studiata per semplificare il cablaggio in meccatronica e advanced automation per lo smart manufacturing. One-Cable integra il doppino encoder all’interno del cavo di potenza motore, semplificando il cablaggio e consentendo di costruire motori più leggeri. La soluzione ha inoltre interfaccia completamente digitale, associata al protocollo di comunicazione Hiperface DSL conforme allo standard RS485, che permette di registrare, analizzare e trasmettere dati di posizione e informazioni ausiliarie, come temperatura, velocità e stato di funzionamento, per condition monitoring in tempo reale.

Sick offre così ai costruttori la possibilità di realizzare hardware più compatti, con soluzioni di feedback motore intelligenti con elevate capacità di diagnostica. L’azienda sta quindi lavorando su nuovi motori torque, con l’espansione della serie Direct Drive basata su tecnologia capacitiva, oltre che nella gestione sicura degli assi in ambito meccatronico, con monitoraggio in sicurezza SLS e SLP, oltre all’STO, per garantire al drive un controllo costante con sistemi feedback motore evoluti. Sick presenterà le potenzialità delle proprie soluzioni nell’intervento ‘La tecnologia One-Cable al servizio della progettazione’ nel corso della sessione Progettazione prevista al Forum Meccatronica 2017.

‘Italia 4.0 – Tecnologie per lo Smart Manufacturing’ è la rivista che rappresenta un osservatorio permanente sugli scenari macroeconomici e…