Meccatronica e smart vision nei forum 2019 Anie Automazione
12/12/2018
Forum Software Industriale

Sono quattro i forum che nascono dalla collaborazione tra Anie Automazione e Messe Frankfurt Italia, e che scandiscono il calendario degli appuntamenti per il 2019. Il primo appuntamento sarà con il Forum Software Industriale, a Milano il 6 febbraio presso il Museo della Scienza e della Tecnologia, e che sarà dedicato all’evoluzione delle tecnologie software nell’Industria 4.0. A Bologna, il 25 giugno, sarà quindi la volta dello Smart Vision Forum, che pone il fuoco dell’attenzione sul futuro del machine vision e sull’impatto che l’intelligenza artificiale avrà su questo comparto. Qui in particolare si parlerà non solo di manifatturiero, ma anche di una molteplicità di applicazioni in altri settori in cui il ruolo dei sistemi di visione diventa sempre più strategico.

Forum MeccatronicaTorna quindi a settembre in Toscana il collaudato format del Forum Meccatronica, importante momento di confronto tra gli attori della filiera dell’automazione industriale: qui fornitori di soluzioni e prodotti incontrano costruttori di macchine, integratori di sistemi e utilizzatori finali, per conoscere e confrontarsi sulle soluzioni più innovative presenti sul mercato.

 

Forum TelecontrolloIl calendario 2019 degli eventi si concluderà quindi il 23-24 ottobre a Firenze, nella cornice della Fortezza da Basso, per Forum Telecontrollo, dedicato a cloud, intelligenza artificiale, realtà aumentata e virtuale, 5G e protocolli di comunicazione e sicurezza informatica, ma anche a efficienza delle reti, mobilità sostenibile e città intelligenti.

 

 

Smart Vision Forum“I Forum che promuoviamo – ha dichiarato Fabrizio Scovenna, presidente Anie Automazione – vogliono rappresentare un’opportunità continua di formazione e informazione sulle tematiche più attuali che coinvolgono il sistema industriale italiano e in particolare il settore dell’automazione. L’obiettivo è di valorizzare le competenze tecnologiche presenti nel nostro Paese”. Francesca Selva, vice president marketing di Messe Frankfurt Italia, ha sottolineato: “Sono comuni gli intenti con Anie Automazione al fine di sviluppare eventi verticali, non solo dal punto di vista dei comparti di riferimento, ma anche territoriale e divulgativi della conoscenza delle tecnologie e della loro promozione sul mercato”.

Per il Piano Industria 4.0 il 2018 è stato l’anno del passaggio all’Impresa 4.0. Questo intervento di sostegno alla digitalizzazione…