Manuelli alla presidenza del Cluster Fabbrica Intelligente
19/04/2019
Luca Manuelli presidente Cluster Fabbrica Intelligente

Luca Manuelli, CDO Ansaldo Energia, succede a Gianluigi Viscardi alla presidenza del Cluster Fabbrica Intelligente. La nomina è avvenuta durante la sesta assemblea generale ordinaria del cluster, tenutasi nella cornice di Mecspe, e ha portato anche alla conferma di Tullio Tolio come presidente del Comitato tecnico scientifico, e di Viscardi, Marco Taisch, Sauro Longhi e Paolo Calefati come membri dello stesso.

“Essere il nuovo presidente di una squadra che ha saputo raggiungere risultati così positivi è un forte stimolo a dare ulteriore impulso alla sviluppo del Cluster Fabbrica Intelligente nella direzione della continuità – ha dichiarato Manuelli -. Il Cluster è un esempio di come il sistema Paese, rappresentato dal mondo della ricerca e dalle grandi, medie e piccole imprese, quando fa squadra può affrontare con fiducia le sfide dell’economia globale creando valore per il complessivo sistema economico”.

Luca Manuelli presidente Cluster Fabbrica Intelligente

Per il Piano Industria 4.0 il 2018 è stato l’anno del passaggio all’Impresa 4.0. Questo intervento di sostegno alla digitalizzazione…