Manager dell’innovazione, pubblicati i termini per l’iscrizione all’albo
28/08/2019
albo innovation manager

Sono stati pubblicati lo scorso 29 luglio i termini per l’iscrizione all’albo dei Manager dell’innovazione, le figure preposte a fornire alle imprese servizi di consulenza specialistica a supporto dei processi di innovazione tecnologica e trasformazione digitale, oltre che per portare un ammodernamento a livello gestionale e organizzativo e agevolare l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali.

Con decreto del Mise del 29 luglio 2019 viene pertanto stabilito che a partire dalle ore 10.00 del 27 settembre sino alle ore 17.00 del 25 ottobre sarà possibile presentare istanza di iscrizione all’albo degli Innovation manager tramite la procedura informatica accessibile nella sezione ‘voucher per consulenza in innovazione’, secondo le modalità illustrate negli allegati al medesimo decreto.

Per poter usufruire dei servizi di un Manager dell’innovazione qualificato all’interno delle proprie organizzazioni, le imprese possono accedere a un contributo in forma di voucher per consulenza in innovazione disposto dal Ministero dello Sviluppo economico. Le modalità per presentare la richiesta del voucher verranno comunicate a breve con un secondo provvedimento previsto dal relativo Decreto.

Per il Piano Industria 4.0 il 2018 è stato l’anno del passaggio all’Impresa 4.0. Questo intervento di sostegno alla digitalizzazione…