Logistica in chiave 4.0 a Intralogistica Italia 2018
21/05/2018

Si svolgerà dal 29 maggio al 1 giugno Intralogistica Italia 2018, appuntamento in Fiera Milano-Rho per i settori movimentazione, stoccaggio merci e logistica interna. L’evento di quest’anno sposta verso la logistica il cuore dell’innovazione della fabbrica intelligente in chiave di Industria 4.0. L’interconnessione tra sistemi incrementa infatti la quantità di dati ottenuti tra produzione e vendita in tutte le sue fasi, dove produrre bene non è più sufficiente, ma è necessario essere veloci e puntuali nelle consegne, oltre a garantire una esperienza positiva al consumatore.

La manifestazione si aprirà con la cerimonia di inaugurazione di The Innovation Alliance su come guidare il cambiamento portato dalla digitalizzazione. Tre saranno quindi i convegni promossi in collaborazione con Aisem, con anche il contributo di importanti relatori internazionali, il primo il 29 maggio sulla trasformazione della logistica in chiave 4.0, tra cyber security e utilizzo ottimale delle agevolazioni di iper e super ammortamento anche per il 2018. Il 31 maggio si parlerà quindi dell’avvento dell’e-commerce e del suo impatto su tecnologie, magazzini e distribuzione, mentre di efficienza energetica nella logistica si discuterà il 1 giugno.

Alla pagina http://intralogistica-italia.com/eventi-in-fiera/ è quindi disponibile l’elenco con gli approfondimenti di tutti gli altri eventi che saranno organizzati in fiera in collaborazione con importanti player del settore.

Alla pagina https://sites.google.com/anima.it/workshop-logistica/home è infine possibile contattare la segreteria Aisem per ottenere un biglietto omaggio, e partecipare a uno dei convegni organizzati dall’associazione.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…