Lavorazione dinamica compatta e soluzioni di automazione Emco
25/09/2020

Emco ha ridisegnato il basamento macchina e la geometria della slitta dell’Hyperturn 45 G3, entry-level della serie Hyperturn, con distanza fra le punte aumentata a 760 mm per lavorazione senza collisione con due torrette. L’area di lavoro ampliata consente infatti l’integrazione di torrette BMT a 12 o 16 stazioni, mantenendo le dimensioni compatte della macchina. Il basamento inclinato di 72° supporta quindi perfettamente le richieste di ergonomia con caduta trucioli ottimale.

La soluzione offre interfaccia di precisione per cambio utensile rapido e mandrino a trasmissione diretta raffreddato ad acqua, per la potente fresatura di pezzi complessi con una potenza di 8 kW. E’ possibile compiere operazioni di foratura e fresatura fino a 12.000 giri/min, con coppia di 20 Nm. La stabile interfaccia BMT assicura lunga durata degli utensili, fornendo maggiori possibilità per lavorazione del pezzo o incremento di produttività.

L’assistente digitale per controllo dei processi di produzione Emconnect è compreso nella dotazione standard. Emco offre infine soluzioni olistiche di automazione, come ‘Turn/Mill assist’, soluzione compatta e di facile utilizzo per il carico e lo scarico delle macchine di tornitura e fresatura Emco, con ampia gamma di robot payload, di opzioni e di espansioni di moduli.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…