Ispezione Sick nei robot collaborativi UR
18/09/2017
ispezione sensore visione Sick Universal Robots

Ispezione integrata e intelligente con il sensore di visione 2D Inspector PIM60 di Sick nei cobot Universal Robots grazie alla collaborazione tra le due aziende. L’unione delle due tecnologie mira a rendere la guida robot accessibile a tutti gli utilizzatori, in ambiti di interazione uomo-macchina in crescita nei contesti produttivi.

Sick Inspector URCap offre una soluzione entry level per applicazioni quali pick and place e di machine tending. L’attenzione alla facilità d’uso accomuna le tecnologie dei due produttori, consentendo di sfruttare a pieno le funzionalità di ispezione, controllo di posizionamento e misura ad alta velocità del sensore Sick nell’impiego dei robot collaborativi UR, unitamente alla elevata flessibilità e versatilità del dispositivo in un prodotto stand-alone.

 

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…