Ipack-Ima si sposta a maggio 2022 in Fiera Milano
24/06/2020

In considerazione dell’attuale contesto internazionale di emergenza sanitaria, Ipack-Ima viene riprogrammata dal 3 al 6 maggio 2022 in Fiera Milano.

L’evento tornerà quindi nel 2022 per confermarsi come forte momento aggregativo per l’industria del packaging, dalla forte attrattiva internazionale, per offrire la possibilità ai clienti di incontrarsi a Milano in un contesto esclusivo e a loro dedicato per fare affari con tutti i principali protagonisti dell’industria nel mondo.

“La decisione di riprogrammare la manifestazione non è stata facile – spiega Rossano Bozzi, AD di Ipack Ima – ma dopo attente valutazioni abbiamo preferito dare priorità ai bisogni dei nostri espositori e visitatori che sono attualmente impegnati, e che prevediamo lo saranno ancora per molti mesi, nel gestire un periodo molto delicato”.

Fiera Milano Ipack Ima packagingIn un momento in cui le fiere vivono una situazione che nessuno poteva prevedere, la capacità di aggregare progetti a elevato valore aggiunto per target omogenei rientra in una strategia di medio-lungo periodo che ha quindi un nuovo e primo punto di partenza nel maggio del 2021.

Un primo appuntamento fieristico sarà infatti quello con Meat-Tech, dal 17 al 20 maggio 2021 sempre in Fiera Milano, salone di Ipack Ima specializzato nelle soluzioni per l’industria dei prodotti a base di carne e piatti pronti, che si svolgerà in contemporanea con TuttoFood, fiera internazionale dedicata al prodotto alimentare con 3.079 espositori e 82.551 visitatori nell’ultima edizione. La contemporaneità delle due fiere pone i presupposti di un progetto unico nel panorama europeo per la filiera del food, aprendo la via a nuove opportunità e contaminazioni.

Milano si prepara così ad accogliere nuovamente l’eccellenza internazionale del processing & packaging, con piattaforme fieristiche mirate e pensate con l’industria, in grado di favorire nuove occasioni di networking, incontro tra produttori e buyer, sviluppo di idee e nuovi progetti in una logica ‘human-to-human’.

Ideato nel 2016 il Piano Nazionale Industria 4.0 negli anni ha seguito l’evolversi dell’implementazione nel nostro Paese delle tecnologie abilitanti,…