Intelligenza artificiale e machine learning a Udine
08/06/2018
intelligenza artificiale Summer School Udine

Si terrà nelle sedi dell’Università di Udine e di Confindustria Udine la Summer School dedicata a intelligenza artificiale, machine learning e le loro applicazioni, dal 2 al 6 luglio 2018. L’International Summer School on Artificial intelligence: from deep learning to data analytics (AI-DLDA) 2018 è promossa dal Distretto delle Tecnologie Digitali, cluster ICT Friuli Venezia Giulia, Università di Udine e Area Science Park, nell’ambito delle attività di Industry Platform 4 FVG (IP4FVG), iniziativa a supporto della trasformazione digitale delle imprese attive sul territorio.

La scuola estiva internazionale è rivolta a dottorandi, giovani ricercatori, personale tecnico aziendale e imprenditori, e offre un’occasione di approfondimento per temi come i big data, la computer vision, l’interazione uomo-computer e l’informatica biomedica. E’ possibile iscriversi entro il 15 giugno 2018, a tutto il percorso o a una singola giornata, e i partecipanti potranno seguire lezioni di approfondimento teorico e partecipare a laboratori sperimentali su casi d’uso e tecnologie. La Summer School intende mettere in contatto ricercatori e dottorandi con esperti internazionali e aziende, e permettere agli imprenditori e ai tecnici delle aziende locali di avvicinarsi alle soluzioni tecnologiche più innovative.

L’evento vanta importanti partnership come Microsoft, NVIDIA e beanTech. Tra le personalità attese figurano Markus Vincze di The Automation and Control Institute di Vienna, Jeremy Wyatt dell’Università di Birmingham, Barbara Caputo dell’Università La Sapienza di Roma, Tatiana Tomasi dell’Istituto italiano di Tecnologia di Genova, Nello Cristianini dell’Università di Bristol e Bruno Lepri della Fondazione Bruno Kessler di Trento.

A un anno di distanza dal varo del Piano Nazionale Industria 4.0 è tempo di un primo bilancio ma anche…