Innovazione e automazione con B&R a Parma
13/06/2018

Sesta edizione di successo per l’Innovations Day B&R 2018, evento dedicato all’innovazione nel modo di fare automazione che ha richiamato quest’anno oltre 300 partecipanti. L’evento, tenutosi a fine febbraio a Parma, è stato diviso in 15 presentazioni, di cui 10 in sessioni parallele, con seminari tecnici spesso arricchiti da demo live. Le nuove tecnologie sono state mostrate in azione in una zona espositiva di oltre 150 mq, mentre apposite stazioni di programmazione erano dedicate a mostrare il funzionamento e le modalità di programmazione dei nuovi prodotti.

Tra le novità B&R 2018, hanno figurato AcopoStrak, trasporto intelligente che apre la via alla personalizzazione di massa, massimizzando l’OEE, e la visione secondo B&R, con gestione completamente integrata. Inoltre, OPC UA e TSN, standard di comunicazione per IoT, ed Edge, le piattaforme digitali dell’azienda per interconnessione delle macchine. Infine, è stata illustrata Orange Box, la soluzione IoT per macchine legacy, e Automazione estrema, le soluzioni di automazione per veicoli industriali.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…