Innovations Day 2019 con B&R a Parma a febbraio
21/01/2019
automazione Innovations Day 2019 B&R

Torna alle Fiere di Parma il prossimo 21 febbraio l’appuntamento con gli Innovations Day di B&R, dedicato ai progettisti per approfondire in anteprima italiana i nuovi trend di consumo e le ultime novità in automazione con gli esperti dell’azienda.

La giornata di approfondimento tecnico è pensata per illustrare i vantaggi delle nuove tecnologie per chi sviluppa e integra ma anche per chi opera, gestisce, monitora e manutiene macchine e impianti.

Gli OEM potranno osservare le tecnologie che permettono loro di ridurre i tempi e i costi in ogni fase: simulazione, sviluppo e messa in servizio, sempre con grande modularità e scalabilità per realizzare semplicemente sistemi adattivi. Gli End User avranno modo di apprezzare le nuove tecnologie che consentono di incrementare le prestazioni e ridurre i costi in produzione, ottenendo una semplice e sostenibile personalizzazione del prodotto con garanzia di alta qualità e in totale sicurezza.

Gli Innovations Days 2019 di B&R offriranno numerose presentazioni tecniche, demo live e diverse stazioni di sviluppo e dimostrative organizzate all’interno di un’area espositiva di oltre 300 mq.

Tra gli argomenti di questa edizione vi saranno il controllo della luce con sistema di visione integrato in macchina, e il Cloud come elemento chiave per restare sempre in contatto con le proprie macchine installate nel mondo tramite l’asset performance monitor. Si parlerà quindi di realtà virtuale e simulazione come strumenti per accelerare progettazione e produzione, di macchine adattative e di sistemi di trasporto evoluti, e infine di robotica, sicurezza e comunicazioni aperte quali componenti per una produzione efficiente e moderna.

L’evento è a numero chiuso e la partecipazione è gratuita, registrandosi sul sito di B&R.

Per il Piano Industria 4.0 il 2018 è stato l’anno del passaggio all’Impresa 4.0. Questo intervento di sostegno alla digitalizzazione…