Incontri virtuali in additivo con Formnext Connect ed SPS
18/11/2020

Si è tenuta dal 10 al 12 novembre scorsi Formnext Connect, versione digitale della manifestazione Formnext di Mesago Messe Frankfurt dedicata alla manifattura additiva.

L’interesse dimostrato per l’evento declinato in virtuale ha superato le attese, con 203 espositori, e 2.200 addetti, e un totale di 8.541 partecipanti che da oltre 100 Paesi nel mondo hanno attivamente assistito agli eventi della tre giorni focalizzata sulle tecnologie additive. Presentazioni di alto profilo, eventi e sessioni live sono stati guardati da 45.000 spettatori, con webinar e panel di discussione con esperti del settore sui trend del mondo della stampa 3D e delle sue più recenti applicazioni.

In particolare, grande è stato il supporto che l’impiego della AI ha dato rendendo possibili inedite opportunità di networking, mostrando la validità e l’efficacia del matchmaking mirato e target-oriented reso possibile dalle piattaforme digitali. I numeri post evento parlano ad esempio di 23.311 nuovi contatti presi e di 4.733 incontri B2B effettuati in video-conferenza.

La stessa piattaforma digitale sottesa a Formnext Connect si prepara quindi ad aprire le porte di SPS Connect, in programma dal 24 al 26 novembre, per presentare alla comunità globale che opera nel campo dell’automazione industriale tutte le ultime novità e gli sviluppi nel comparto della smart digital automation.

Il programma dettagliato e tutte le informazioni per partecipare a SPS Connect si trovano alla pagina sps-exhibition.com.

Ideato nel 2016 il Piano Nazionale Industria 4.0 negli anni ha seguito l’evolversi dell’implementazione nel nostro Paese delle tecnologie abilitanti,…