ICT in Italia, in Confindustria nasce Anitec-Assinform
ICT Anitec-Assinform Confindustria
12/10/2017

Anitec, Associazione nazionale industrie informatica, telecomunicazioni ed elettronica di consumo, e Assinform, Associazione italiana per l’Information Technology, annunciano la loro fusione: nasce così Anitec-Assinform, unico soggetto in grado di riunire tutte le imprese ICT operanti in Italia, dei contenuti e dei dispositivi digitali per i mercati business e consumer. L’iniziativa nasce in seno a Confindustria, in linea con il modello di semplificazione del sistema associativo portato avanti dall’associazione, e il nuovo organo di rappresentanza ha sedi a Milano e Roma, contando già oltre 200 realtà associate.

La guida di Anitec-Assinform verrà affidata a Stefano Pileri, che opererà come presidente pro-tempore dell’associazione dopo aver assunto la presidenza di Anitec a marzo scorso. Pileri è inoltre amministratore delegato di Italtel, azienda italiana operante nel settore delle telecomunicazioni a livello internazionale. Tra i primi adempimenti del presidente pro-tempore figura l’elezione del nuovo presidente, insieme a una squadra di sei vice-presidenti cui verranno affidate altrettante deleghe operative. Anitec-Assinform concentrerà la propria azione in particolar modo sulle sfide e sulle opportunità offerte dalla trasformazione digitale in tutti i settori dell’economia, nella pubblica amministrazione e nel sistema scolastico italiano.

‘Italia 4.0 – Tecnologie per lo Smart Manufacturing’ è la rivista che rappresenta un osservatorio permanente sugli scenari macroeconomici e…