IBM, Indiegogo e Arrow collaborano per le startup in ambito IoT
22/06/2017

IBM ha annunciato la collaborazione con Indiegogo e Arrow Electronics per contribuire a trasformare le nuove idee IoT (Internet of Things) in prodotti concreti. Questa collaborazione combina la piattaforma Watson IoT e i servizi cloud di IBM con “ideation to production services” di Arrow  e Indiegogo – la più grande piattaforma al mondo per la ricerca di finanziamenti pubblici, che ha già raggiunto più di 1,1 miliardi di dollari.

Ora, gli imprenditori qualificati Indiegogo avranno libero accesso alla piattaforma Watson IoT di IBM mediante Bluemix per un periodo di tempo illimitato, che darà loro accesso a più di 160 servizi cloud leader in campo industriale per incorporare nelle loro ultime invenzioni IoT funzionalità pronte all’uso come, ad esempio, quelle di intelligenza artificiale, Blockchain, analisi dati avanzata e sicurezza cibernetica. Inoltre, le startup qualificate avranno accesso alla rete globale IBM di clienti e partner commerciali in campo tecnico e industriale, nella formazione, nella consulenza e d’impresa, tutti in grado di supportare un rapido trasferimento sul mercato di nuovi e innovativi prodotti IoT.

“Siamo entusiasti della collaborazione con Arrow e IBM per aiutare gli imprenditori a dare vita ai loro migliori sogni IoT,” dice David Mandelbrot, CEO di Indiegogo. “Sappiamo che la raccolta di fondi è solo una parte dell’attività imprenditoriale e, operando in collaborazione con IBM e Arrow, saremo in grado di aiutarli in tutto il percorso dalla concezione iniziale al mercato”.

Con questa collaborazione, IBM, Indiegogo e Arrow eliminano i principali ostacoli offrendo la competenza, le risorse e i finanziamenti che servono agli imprenditori per sviluppare nuovi e innovativi prodotti connessi e portarli rapidamente e a basso costo sul mercato. La combinazione delle potenti capacità cognitive di IBM con la piattaforma di Indiegogo destinata agli imprenditori e con l’esperienza di Arrow nella progettazione e nella produzione di tecnologie end-to-end consente di aumentare rapidamente il volume e la qualità dei dispositivi IoT sul mercato, alimentando una nuova generazione di imprenditori.

“Gli imprenditori e le startup hanno un ruolo vitale nella creazione del business della nuova generazione – la loro spinta, la loro capacità innovativa e la loro passione nel dare vita alle nuove idee è particolarmente importante nella costruzione dell’IoT,” afferma Harriet Green, General Manager Watson IoT. “Siamo elettrizzati dalla collaborazione con Indiegogo e Arrow Electronics per accelerare l’innovazione e lo sviluppo dell’IoT nel mondo, lavorando fianco a fianco con alcuni dei migliori e più brillanti imprenditori, sviluppatori e startup per realizzare un IoT sempre migliore.”

“IBM porterà la nostra innovativa collaborazione con Indiegogo a un nuovo livello, consentendoci di raggiungere più imprenditori e di immettere sul mercato rapidamente e con poca spesa i loro innovativi prodotti,” dice Matt Anderson, Chief Digital Officer di Arrow. “Nella sua posizione di uno fra i più grandi fornitori al mondo di prodotti elettronici, IT e di servizi, Arrow dispone di notevoli risorse e di una profonda esperienza per portare al successo gli imprenditori più promettenti lungo il loro percorso verso il mercato. Gli specialisti Arrow nel mondo sono ben lieti di collaborare con gli imprenditori di Indiegogo sui progetti tecnologici più innovativi, che incorporano il meglio di quanto possono offrire L’IoT e i servizi cloud Watson di IBM.”

.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…