Grande soddisfazione per il team Stahlwille a Mecspe
28/06/2018

E’ molto positivo il bilancio della partecipazione di Stahlwille a Mecspe 2018, con numerosi contratti di prima fornitura conclusi dal team italiano di vendita con diversi distributori. Nei tre giorni di fiera sono stati inoltre venduti quattro impianti di taratura motorizzati Perfect control, integrati dal software di sistema Torkmaster 5, ad aziende o laboratori certificatori desiderosi di allinearsi velocemente ai cambiamenti imposti in verifica e taratura di strumenti dinamometrici dalla normativa ISO 6789:2017.

Tra le varie novità portate in fiera figuravano quindi le chiavi dinamometriche Manoskop 766 Daptiq, in grado di interfacciarsi con i sistemi di controllo e pianificazione produzione (PPC) per monitorare processi e flussi di lavoro, riducendo inoltre il tempo di apprendimento degli operatori. La linea di prodotti Daptiq è progettata per la connessione degli strumenti con le tecnologie di controllo e monitoraggio di produzione. Stahlwille ha quindi presentato il nuovo giraviti torsiometrico elettromeccanico a scatto Torsiotronic, che consente serraggi in coppie e angolo sia destrorsi che sinistrorsi, con schermo Oled e interfaccia USB, disponibile in quattro range di coppia da 12 cNm fino a 1.000 CNm. L’azienda è già al lavoro sullo sviluppo della versione Daptiq del prodotto.

Protagonista dello spazio Stahlwille a Mecspe è stata infine l’ampia gamma di carrelli portautensili di nuova generazione, che offrono elevate possibilità di personalizzazione delle dotazioni mediante il sistema TCS Stahlwille.

A un anno di distanza dal varo del Piano Nazionale Industria 4.0 è tempo di un primo bilancio ma anche…