Golden cobot UR, vincitore la spagnola Covap
08/11/2018
Golden cobot UR Covap

E’ stato assegnato alla spagnola Covap il Golden cobot di Universal Robots realizzato in edizione speciale per celebrare i 25.000 esemplari di cobot venduti nel mondo. Visto il grande interesse da parte dei clienti in tutto il mondo, l’azienda ha quindi deciso di espandere l’iniziativa rispetto alle intenzioni iniziali regalando un robot collaborativo Golden Edition per ciascuna delle aree geografiche dove opera.

Covap ha vinto il cobot celebrativo per la regione Europa meridionale e MEA – Middle East & Africa, assegnato lo scorso 1° agosto. L’azienda vincitrice è attiva nel settore alimentare e produce prodotti caseari di alta qualità, prosciutto iberico e prodotti a base di carne, con sede a Cordoba. L’adozione di un primo cobot Universal Robots ha consentito all’azienda di aumentare la produttività, mantenendo inalterata la qualità dei prodotti. Grande è stata quindi la sorpresa e la soddisfazione all’annuncio di aver vinto lo UR Golden cobot, proprio quando l’azienda stava programmando l’acquisto di un altro robot collaborativo.

Oltre al traguardo dei 25.000 cobot venduti, la special edition del collaborativo UR vuole quindi celebrare il supporto e la fiducia ricevuti da clienti eccellenti come Covap nel mondo, e insieme il successo nel loro percorso di innovazione.

A un anno di distanza dal varo del Piano Nazionale Industria 4.0 è tempo di un primo bilancio ma anche…