Giunti e trasmissioni e servizi 4.0 da R+W
28/07/2017

R+W ha portato alla ultima SPS Italia una completa gamma di servizi 4.0 a corredo della propria offerta di giunti di precisione, trasmissioni e limitatori di coppia. I servizi 4.0 R+W abbracciano diverse soluzioni gratuite online a supporto dei progettisti, come il programma di configurazione per la scelta del giunto più adatto, la app per visualizzare a 360° il componente e familiarizzare con le sue applicazioni, e fino all’inserimento nel progetto di immagini 2D e 3D generate dal software CAD di R+W.

Soluzioni digitali accompagnano quindi anche il servizio pre e post-vendita, come il tracking online degli ordini e la chat per gli utenti del sito aziendale, che consente di avere un interlocutore competente che mette a disposizione dei clienti tutte le informazioni necessarie a facilitare loro il lavoro. R+W propone quindi soluzioni di prodotto pensate per perseguire gli obiettivi di Industry 4.0, con ad esempio riduzione di peso, estrema durata e manutenzione pressoché azzerata, per rendere i componenti perfettamente integrabili in sistemi complessi. La semplicità dei componenti 4.0 ready, in rapporto alle situazioni che contribuiscono a gestire, fa sì infine che questi non interferiscano nei processi di comunicazione fra macchine, autodiagnosi e manutenzione predittiva tipici della smart factory.

‘Italia 4.0 – Tecnologie per lo Smart Manufacturing’ è la rivista che rappresenta un osservatorio permanente sugli scenari macroeconomici e…