Gestione dati di simulazione MSC Software per Safran
17/12/2020

Safran Transmission Systems ha scelto la piattaforma SimManager di MSC Software per la gestione dei dati e dei processi di simulazione.

Il software web-based, scelto in virtù della sua facilità di implementazione, offrirà all’azienda un sistema di gestione e simulazione dei dati di test altamente configurabile, per il collegamento di tutte le fasi di processo, dall’avvio del progetto al lancio del prodotto, e molto altro ancora. L’implementazione della disciplina del Simulation process and data management (Spdm) consente di completare le attività di simulazione in modo efficiente ed efficace, tessendo un filo digitale tra progettazione e ingegnerizzazione.

La possibilità di accedere ai dati rilevanti in tempo reale, di migliorare la tracciabilità e la standardizzazione degli strumenti e dei processi consentirà quindi a Safran di ridurre i tempi del ciclo di sviluppo, aumentando le prestazioni dei prodotti grazie all’introduzione di una simulazione numerica massiccia nel processo di sviluppo stesso.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…