Formula a noleggio nel futuro di AIdAM, al traguardo dei 20 anni
20/01/2020

AIdAM ha festeggiato lo scorso ottobre il traguardo dei 20 anni di attività, con un evento il cui tema centrale è stato il passaggio dal concetto di acquisto alla formula a noleggio quale soluzione per i nuovi scenari a venire del comparto.

L’associazione si prepara quindi a progettare il futuro, ponendosi come obiettivo la creazione delle migliori condizioni per la prossima generazione di associati. L’associazione ha rappresentato e continua a rappresentare l’opportunità per molte imprese di potersi aggregare in un sistema coeso, dando forza al singolo attraverso la forza del gruppo.

“Questi venti anni hanno visto crescere la nostra identità ed un’espansione a livello mondiale – ha detto Michele Viscardi, presidente AIdAM in foto con il past president e socio fondatore Gianluigi Viscardi, a sinistra -. Quello che io vorrei per il futuro è definire un punto di partenza per rilanciare il settore dell’assemblaggio e tutte le nostre piccole e medie imprese verso le sfide future in un contesto internazionale”.

 

Ideato nel 2016 il Piano Nazionale Industria 4.0 negli anni ha seguito l’evolversi dell’implementazione nel nostro Paese delle tecnologie abilitanti,…