Formazione nella simulazione ai Comsol Day 2018
07/02/2018

Tornano anche quest’anno i Comsol Day, giornate di formazione gratuita dedicate a modellazione, simulazione multifisica e app di simulazione. In Italia, per i Comsol Day sono previste due date, a Brescia il 9 maggio e il 5 giugno a Roma. Gli eventi gratuiti di una giornata includeranno sessioni plenarie per introdurre i partecipanti al mondo della simulazione numerica con Comsol Multiphysics, e per approfondire la conoscenza delle app di simulazione per migliorare efficienza e produttività.

Durante gli eventi si terranno inoltre minicorsi gratuiti per approfondire temi specifici, e sarà inoltre possibile incontrare lo staff Comsol e gli utenti Comsol, assistendo anche a presentazioni di loro esperienze di simulazione. Tutti i partecipanti riceveranno inoltre una licenza gratuita di prova del software, che potranno installare sul proprio laptop e utilizzare anche nei giorni successivi all’evento.

Per ulteriori informazioni, e per il calendario completo dei Comsol Day (che si terranno anche in Francia e Germania), è possibile consultare la pagina www.comsol.it/comsol-days.

A un anno di distanza dal varo del Piano Nazionale Industria 4.0 è tempo di un primo bilancio ma anche…