Formazione nella meccanica di precisione in Puglia con la Sefa Academy
12/12/2019

Nasce a Molfetta su iniziativa di Sefa, azienda che opera nel settore della meccanica di precisione, la Sefa Academy 4.0, percorso di formazione che abbraccia i campi della meccanica di precisione e delle soft skills. L’iniziativa coinvolge un gruppo selezionato di 8 giovani in un percorso congiunto di apprendimento in aula e dimostrazioni pratiche nello stabilimento di Sefa.

Le 250 ore in aula saranno divise in otto moduli formativi, per una durata di sei settimane, cui seguirà un tirocinio di tre mesi e successivamente l’assunzione in somministrazione per sei mesi. L’obiettivo è avere nuovi collaboratori pronti, motivati e preparati per giungere all’assunzione a tempo indeterminato di tutti i ragazzi.

Sefa Academy conferma l’importanza che l’azienda dà alla formazione, affiancando il successo dei percorsi di alternanza scuola-lavoro che Sefa porta avanti da anni, e ai 20 giovanissimi assunti nell’ultimo anno a fronte di un numero complessivo di 80 dipendenti. Il nuovo progetto formativo mira a dare una preparazione atta a rispondere alle aspettative dei nuovi collaboratori, aiutandoli a crescere sulle tecnologie applicative presenti nei centri di lavoro e in sala assemblaggio dell’azienda.

Ideato nel 2016 il Piano Nazionale Industria 4.0 negli anni ha seguito l’evolversi dell’implementazione nel nostro Paese delle tecnologie abilitanti,…