Formazione meccatronica in Italia con Eplan
15/02/2018

Eplan ha partecipato lo scorso novembre alla Convention della Fondazione ITS Lombardia Meccatronica, durante la quale Stefano Casazza, country manager di Eplan Italia, ha premiato Luca Magnaghi tra gli studenti meritevoli con una borsa di studio.

Eplan si è associata a I.T.S. Lombardia Meccatronica nel 2016, nell’ambito della propria politica di investimenti nel settore scuola e formazione. Al fine di fornire a tutti gli studenti e a tutti gli istituti tecnici strumenti e conoscenza, l’azienda fornisce il software di progettazione Eplan Electric P8, in aggiunta a una varietà di contenuti tecnici moderni e aggiornati sulle normative, oltre al supporto alla formazione dei docenti da parte di tecnici esperti nelle diverse discipline. L’obiettivo, comune a Eplan e I.T.S. Lombardia meccatronica, è infatti formare nuove generazioni di progettisti preparati all’uso delle moderne tecnologie.

Dal suo anno di avvio, nel 2014, l’istituto di meccatronica è cresciuto molto, internazionalizzando le proprie attività, sviluppando i contratti di apprendistato e raggiungendo il 90% di esiti occupazionali positivi a tre mesi dall’acquisizione del diploma di Stato. Numeri che mostrano la crescita del sistema degli ITS in Italia, che oggi conta 93 fondazioni e 9.000 allievi iscritti.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…