Formazione 4.0 gratuita Cis in Emilia-Romagna
14/11/2017

Cis, Scuola per la Gestione d’impresa di Unindustria Reggio Emilia, da ottobre 2017 a febbraio 2018 eroga 500 ore di formazione gratuita in tema di Industry 4.0 per dodici persone disoccupate, residenti o domiciliate in Emilia-Romagna con diploma legato all’ambito meccanico. Il monte ore del progetto di formazione include anche 200 ore di stage nelle aziende del territorio.
spacer 0.2

Il corso fornirà la qualifica di tecnico di programmazione della produzione industriale, con competenze legate a sicurezza, sostenibilità, qualità, organizzazione, programmazione, tecniche e strumenti, nuove infrastrutture IT per Industry 4.0, ciclo e configurazione degli approvvigionamenti, supply chain management, parametri di efficienza e azioni migliorative e di ottimizzazione. Alla stesura del progetto e alla realizzazione dell’attività formativa, accoglienza in stage e segnalazione opportunità occupazionali sul territorio, collaborano le imprese Argo Tractors, Comer Industries, Corplastr, Danfoss Power Solution, Emak, Modelleria Brambilla e Ognibene Power. Il corso è cofinanziato con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna.

‘Italia 4.0 – Tecnologie per lo Smart Manufacturing’ è la rivista che rappresenta un osservatorio permanente sugli scenari macroeconomici e…