Finanziare innovazione sociale con Aster
05/12/2017
innovazione sociale finanziamenti Aster

Aster, società della Regione Emilia-Romagna per l’innovazione e la ricerca industriale, ha presentato lo scorso 16 novembre a Piacenza un bando di 30 mila euro per progetti di innovazione sociale, nell’ambito del progetto europeo Social challenges Innovation platform.
spacer 0.2

Promosso da Aster con il partner Impact Hub Siracusa, i temi di sfida del progetto finanziato nel contesto di Horizon 2020 sono quattro: agricoltura sociale per rivitalizzare gli Appennini, promosso da Fondazione Grameen Italia in collaborazione con l’Università di Bologna, alfabetizzazione digitale per i disabili a Piacenza, nuove imprese multiculturali a Napoli, con l’incubatore di imprese sociali gestito dalla cooperativa Project Ahead, e soluzioni di rigenerazione urbana a Favara (Ag), proposto dal centro culturale indipendente Farm Cultural Park. Il bando è dedicato alle imprese del terzo settore.
spacer 0.2

Per partecipare occorre compilare entro il 21 dicembre la documentazione presente sul sito www.socialchallenges.eu. Le 3 migliori idee, per ogni sfida, riceveranno un premio di 30 mila euro ciascuno e parteciperanno a un percorso di affiancamento nello sviluppo del progetto.

‘Italia 4.0 – Tecnologie per lo Smart Manufacturing’ è la rivista che rappresenta un osservatorio permanente sugli scenari macroeconomici e…