Fanuc per i Campionati di robotica WorldSkills in Russia
06/08/2019
programmazione robotica Campionati WorldSkills Fanuc

Si terranno dal 22 al 27 di agosto a Kazan, in Russia, i primi Campionati internazionali WorldSkills dedicati espressamente ai giovani talenti programmatori di robot. Per l’organizzazione dell’evento WorldSkills ha scelto di affidarsi all’esperienza di Fanuc, in veste di Global partner della manifestazione.

Il coinvolgimento dello specialista in automazione di fabbrica aiuterà i giovani partecipanti a coltivare le competenze e lo spirito pionieristico necessari per affrontare proficuamente i cambiamenti oggi in atto nella produzione. Fanuc ospita Training Center dedicati alla formazione e all’approfondimento della programmazione dei robot industriali in diverse sue filiali.

Tanzawa Fanuc“Siamo orgogliosi di essere stati selezionati da WorldSkills come Global Partner dell’associazione, e di avere così l’opportunità di far conoscere ai giovani di tutto il mondo la programmazione dei robot – ha dichiarato Shinichi Tanzawa, presidente e CEO di Fanuc Europe Corporation -. Ci auguriamo che i partecipanti a questi Campionati abbiano modo di accrescere le proprie competenze e di poterle sfruttare per la carriera lavorativa”.

Il Campionato internazionale dei mestieri WorldSkills di Kazan segnerà la 45° edizione della manifestazione, coinvolgendo 56 discipline e con il debutto assoluto di una competizione internazionale incentrata sulla programmazione in ambito robot. Al Campionato di Kazan nel complesso parteciperanno giovani talenti provenienti da oltre 60 Paesi, che verranno giudicati da 1.500 esperti di fronte a una platea di circa 250.000 spettatori.

Fanuc e WorldSkills hanno già collaborato anche in passato, in occasione del supporto dato all’associazione da parte di Fanuc a livello locale per i Campionati nazionali della robotica in Francia.

Ideato nel 2016 il Piano Nazionale Industria 4.0 negli anni ha seguito l’evolversi dell’implementazione nel nostro Paese delle tecnologie abilitanti,…