Fabbrica digitale DMG Mori a EMO Hannover 2017
17/09/2017
Fabbrica digitale DMG Mori EMO 2017

DMG Mori porta a EMO Hannover Hannover la propria ‘Path of Digitization’, ultime soluzioni e prodotti con cui l’azienda apre la via al futuro della fabbrica digitale per i suoi utenti nel mondo. Tra le soluzioni in mostra figurano il sistema operativo e il controllo Celos basato su app, i cicli tecnologici DMG Mori e le soluzioni software personalizzate per la massima efficienza nella produzione digitale. In linea con ciò l’azienda mostrerà in fiera anche la gamma di soluzioni di automazione nel nuovo inconfondibile Vertico design.

Con una catena di processo completamente digitalizzata l’azienda metterà sotto i riflettori di EMO (18-23 settembre 2017), le sue innovazioni nel settore dell’additive manufacturing. Offrendo sia la saldatura deposito laser con un ugello a polvere (Laser Metal Deposition) sia la fusione laser selettiva a letto di polvere (SLM) DMG Mori ha riunito sotto lo stesso tetto i più importanti processi di produzione generativa.

Dal ‘prodotto al processo’ è lo slogan delle soluzioni presso il centro d’eccellenza tecnologica DMG Mori. Coinvolgendo gli utilizzatori nello sviluppo di processi congiunti in una fase molto precoce l’azienda offre soluzioni tecniche personalizzate chiavi in mano nei settori aerospace, automotive, die & mold e medicale.

La multinazionale proporrà a Hannover otto anteprime mondiali nel campo della tecnologia di tornitura e fresatura. Il centro di tornitura universale CTX 2500 | 700 è il preludio della quinta generazione di questa serie di successo, mentre il CLX 550 arricchisce la gamma dei torni. Con l’NTX 2500 DMG Mori espande il suo portfolio nella lavorazione turn-mill. Inoltre, la terza generazione di CTV 250 e i torni automatici plurimandrino Multisprint 25 e 36 dimostrano la performance automatizzata per una maggiore efficienza nella produzione seriale. Le frese universali 5 assi DMU 340 Gantry e DMU 200 Gantry completano le anteprime mondiali nella gamma XXL.

‘Italia 4.0 – Tecnologie per lo Smart Manufacturing’ è la rivista che rappresenta un osservatorio permanente sugli scenari macroeconomici e…