Eventi digitali per quattro giorni alla Milano Digital Week
15/03/2018
eventi digitali Milano Digital Week 2018

Milano scopre il suo cuore digitale nella prima edizione della Milano Digital Week, in programma dal 15 al 18 marzo 2018. Saranno oltre 400 gli appuntamenti che attraverso il digitale connetteranno l’intera città, con dibattiti, mostre, seminari, performance, spettacoli, workshop, corsi di formazione e laboratori.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Milano in collaborazione con il Team per la Trasformazione Digitale, e realizzata da Cariplo Factory in collaborazione con IAB – Interactive Advertising Bureau e Hublab, e grazie ai main partner AutoScout 24, BMW Italia, Fastweb, Intesa Sanpaolo, Nei, Samsung Electronics Italia e TeamSystem. I quattro giorni a porte aperte sveleranno tutti i volti della Milano digitale, con un approccio inclusivo, trasversale e partecipativo rivolto a professionisti, addetti ai lavori e soprattutto cittadini, curiosi, appassionati, giovani e bambini.

Gli eventi partiranno dal quartier generale della manifestazione, BASE in Via Bergognone 34, diffondendosi quindi per tutta l’area cittadina. Con l’obiettivo di comprendere come l’innovazione digitale sta contribuendo a cambiare i nostri modi di vivere, lavorare e interagire, portando miglioramenti nel quotidiano personale e professionale di tutti, cambiando il futuro della città.

“Siamo pronti a partire con questa sfida – dichiara Roberta Cocco, Assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici -. Ci eravamo posti l’obiettivo di offrire alla città 100 eventi ma siamo addirittura riusciti a quadruplicare l’offerta per i cittadini. Ora ci aspettano quattro giorni intensi in cui Amministrazione, partner dell’iniziativa, aziende, centri di ricerca e università mostreranno il cuore digitale di Milano, che batte forte e alimenta il tessuto economico e sociale della città. Il Comune di Milano racconterà i tanti progetti di digitalizzazione che coinvolgono tutti gli assessorati, le attività di educazione digitale e le iniziative realizzate in collaborazione con il Team digitale del Governo per aiutare i cittadini a scoprire le potenzialità dello Spid, il sistema di identità digitale che permette di accedere a molti servizi della Pubblica amministrazione”.

Arti, educazione, business e mobilità, comunicazione, manifattura, sanità e sicurezza, tanti e in evoluzione continua sono i temi pervasi dal digitale e che troveranno il loro spazio nella Milano Digital Week. Con inoltre molti luoghi aperti eccezionalmente al pubblico, e i laboratori interattivi per bambini e ragazzi. Non mancheranno infine le curiosità, come il galateo delle social street e la centrale operativa Beccaria della Polizia Locale, i robot umanoidi e la registrazione digitale delle bici contro il furto, fino al dietro le quinte del sistema di voting di X Factor e alle professioni del futuro abilitate dal digitale.
Alla pagina dell’evento il programma completo di tutte le attività della Milano Digital Week.

https://www.milanodigitalweek.com/

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…