Elettropompa automatica DropsA in chiave 4.0
04/04/2019
elettropompa automatica Omega Dropsa

DropsA presenta la piattaforma Drucs, sviluppata per la gestione interconnessa di tutte le funzioni dell’elettropompa multi uscita a grasso Omega Automatica. La pompa è così predisposta a internet, per configurare e gestire da remoto i cicli di lubrificazione, gli allarmi e i controlli, tramite connessione wi-fi o bluetooth a un dispositivo esterno (pc o smartphone).

E’ in tal modo possibile monitorare in tempo reale gli stati della pompa, verificando il corretto completamento del ciclo di lubrificazione. Omega Automatica diviene grazie all’estensione a internet un dispositivo intelligente in chiave 4.0, in grado di elaborare in autonomia le informazioni e i dati delle fasi di lubrificazione, rendendoli disponibili in rete. I risultati ottenuti possono quindi essere analizzati per impostare i futuri cicli in maniera sempre più precisa e ottimale, per la massima resa del macchinario.

Il dispositivo è compatto e versatile, ideale per installazione su piccoli e medi sistemi di lubrificazione, e può essere impiegato contemporaneamente sui sistemi multi-linea e sui sistemi progressivi.

Per il Piano Industria 4.0 il 2018 è stato l’anno del passaggio all’Impresa 4.0. Questo intervento di sostegno alla digitalizzazione…