È online il secondo numero di ‘Italia 4.0’
di Luca Rossi - 19/12/2017

A un anno di distanza dal varo del Piano Nazionale Industria 4.0 è tempo di un primo bilancio ma anche lanciare lo sguardo oltre l’orizzonte. Lo facciamo con la seconda edizione di ‘Italia 4.0 dove analizziamo gli effetti positivi delle politiche fiscali ma anche gli interventi non in linea con le attese come quello dei Venture Capital. Se la prima stesura del Piano è stata indirizzata sulla ripartenza degli investimenti in beni strumentali, il secondo step si focalizzerà adesso su competenze e formazione.

Italia 4.0 – Tecnologie per lo Smart Manufacturing’ è la rivista che rappresenta un osservatorio permanente sugli scenari macroeconomici e tecnologici che stanno caratterizzando la quarta rivoluzione industriale. Sulla scia del successo ottenuto dalla prima edizione, il magazine è diventato un appuntamento fisso a fine anno. La rivista viene spedita sia in forma cartacea (con una tiratura di circa 57.00 copie) sia in forma digitale (a circa 200.000 indirizzi selezionati).

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…