Duilio Perna nuovo managing director Beckhoff Italia
09/03/2018

Duilio Perna è il nuovo managing director di Beckhoff Italia, e succede a Pierluigi Olivari, che dopo 15 anni di successi e crescite a doppia cifra assume la carica di vice president Italia. Perna è approdato in Beckhoff Italia poco più di due anni fa come direttore vendite. A suggellare l’avvicendamento è stato lo stesso Hans Beckhoff, fondatore e managing director del Gruppo, nella cornice di un evento aziendale per il festeggiamento dei 15 anni di attività della filiale, alla presenza del management della casa madre.

“Sono particolarmente orgoglioso della fiducia che Hans Beckhoff e Pierluigi Olivari hanno riposto in me – ha detto Perna, al centro nella foto sotto, con Pierluigi Olivari, neo vice president Beckhoff Italia, a sinistra, e il presidente del Gruppo Hans Beckhoff, a destra -. Mi attende un lavoro senz’altro impegnativo, soprattutto alla luce dei successi fin qui ottenuti. Sono però convinto che nei prossimi anni la nostra struttura crescerà ulteriormente. Beckhoff è infatti tra le aziende più dinamiche, innovative e visionarie che attualmente operano nel mercato dell’automazione, e la squadra con la quale ho avuto modo di collaborare in questi due anni ha dato prova di spiccata motivazione e profonda competenza”.

Perna Olivari Hans Bekchoff

“Tra gli aspetti su cui mi concentrerò fin da subito – conclude il neo managing director – vi sarà lo sviluppo dei nostri partner, canale imprescindibile per diffondere il valore delle nostre innovative soluzioni, che grazie alla continua evoluzione tecnologica di Beckhoff ci consentiranno di entrare in nuovi mercati”. La nomina di Duilio Perna a managing director di Beckhoff Italia, la prima filiale per importanza in Europa del Gruppo, si inquadra nel contesto dell’ottima performance dell’azienda, con fatturato più che raddoppiato negli ultimi tre anni. La società è cresciuta anche in termini di collaboratori e di uffici: a gennaio la sede di Padova è stata difatti trasferita in una nuova area più capiente, per far fronte alle crescenti esigenze di spazi funzionali.

A un anno di distanza dal varo del Piano Nazionale Industria 4.0 è tempo di un primo bilancio ma anche…