Dominio dei data landscape facilitato con SAP
18/12/2017
data landscape governance SAP Data Hub

SAP annuncia la soluzione software SAP Data Hub per agevolare la comprensione e l’utilizzo degli Enterprise data landscape. La soluzione è studiata per aiutare le aziende a superare la complessità dei loro sistemi di dati, capitalizzando sugli ingenti volumi di informazioni provenienti da un numero di fonti e di destinazioni sempre crescente, come data lake, Enterprise data warehouse (EDW), data mart, applicazioni cloud, archivi in cloud e strumenti di business intelligence.
spacer 0.2

SAP Data Hub crea valore all’interno dei data landscape tramite integrazione, orchestrazione e governance dei dati, permettendo e accelerando lo sviluppo di potenti processi di data pipeline, semplificando il flusso dei dati dalla loro origine al loro consumo. Viene in tal modo colmato il vuoto tra Big Data ed Enterprise data, consentendo alle imprese di sviluppare applicazioni che estraggono valore dai dati per tutta l’organizzazione, indipendentemente dal fatto che si appoggi su cloud o su sistemi on premise, su un data Lake o data warehouse aziendale, o su sistema SAP o non SAP. Dati di uno studio globale SAP indicano che il 74% dei decisori IT nelle aziende dichiara che la complessità del proprio data landscape limita l’agilità, mentre l’86% pensa che potrebbe fare di più con i dati se solo fosse possibile accedervi più semplicemente.
spacer 0.2

Data Landscape governance SAP Data Hub
spacer 0.2

La vista dettagliata e semplice su tutto il data landscape fornita da SAP Data Hub aiuta le organizzazioni a sviluppare una migliore comprensione degli utilizzi, delle interconnessioni e della qualità dei dati, scoprendo nuove opportunità e risolvendo al contempo minacce emergenti. I creatori di pipeline possono attivare potenti librerie per calcoli e machine Learning, e i modelli di data pipeline possono essere facilmente copiati, modificati e ri-utilizzati, accelerando lo sviluppo di modelli e il deployment. L’esecuzione delle attività di pipeline vengono inoltre velocizzate distribuendo i compiti di calcolo agli ambienti nativi dove il dato risiede. Ciò assicura che le attività siano completate il più velocemente possibile, consentendo applicazioni data-drive potenti e ottenendo risultati di business in tempi più rapidi.
spacer 0.2

Nel VIDEO, Greg McStravick, presidente SAP Database and Data management, introduce SAP Data Hub.
spacer 0.2

 

A un anno di distanza dal varo del Piano Nazionale Industria 4.0 è tempo di un primo bilancio ma anche…