Distribuzione robot Fanuc centralizzata in Europa
12/12/2017

Fanuc ha inaugurato un nuovo centro logistico europeo a Contern, Lussemburgo, per la distribuzione e personalizzazione dei propri prodotti, sistemi CNC, robot e robomacchine. Il centro di Contern è equipaggiato con le più moderne tecnologie per la gestione dei processi, e un quality team sarà dedicato al controllo del rispetto delle procedure standard nella gestione dell’intero ciclo ordini, dalla spedizione alla documentazione registrata.
spacer 0.2

“Il nuovo centro logistico costituisce l’ideale collegamento tra la casa madre in Giappone e le 29 filiali europee – spiega Andrea Scammacca, head of European supply chain di Fanuc Europe Corporation -. Il centro è stato organizzato in modo da gestire in modo ottimale e direttamente con il cliente gli ordini e le configurazioni standard richieste dal mercato europeo, senza dover passare dalle filiali locali. Riducendo drasticamente tempi di risposta per la massima soddisfazione dei clienti”. Alle filiali locali verrà ad ogni modo affidata la configurazione di specifiche fuori standard e su misura, con inoltre pezzi di ricambio e prodotti a magazzino per soddisfare richieste particolarmente urgenti e improrogabili.
spacer 0.2

I clienti potranno inoltre personalmente verificare i vantaggi della nuova gestione centralizzata europea iscrivendosi al sistema per la manutenzione preventiva/predittiva, così da attivare la reperibilità tempestiva dei componenti richiesti
spacer 0.2

 

A un anno di distanza dal varo del Piano Nazionale Industria 4.0 è tempo di un primo bilancio ma anche…