Corsi gratuiti su Guida autonoma, data science e virtual commissioning al Kilometro Rosso
08/05/2019
formazione professionale guida autonoma data science Experis Academy

Figurano FCA e Siemens tra i partner dei corsi di formazione professionale ad accesso gratuito progettati da Experis Academy, in partenza il 3 giugno presso la sede al Kilometro Rosso. I corsi professionali sono ideati al fine di riqualificare le persone disoccupate, per il loro reinserimento nel mondo del lavoro, ma anche per formare giovani neodiplomati inoccupati o giovani ingegneri neolaureati alla nuove competenze richieste oggi dal mercato.

Nello specifico, FCA è partner del corso di alta specializzazione in Autonomous Driving, con finalità di assunzione nell’azienda stessa. Il corso è rivolto a 20 laureati e neolaureati magistrali in Ingegneria informatica, Compure science, Ingegneria elettronica, Ingegneria meccanica, ed è finalizzato alla creazione di professionisti nella ricerca e sviluppo di progetti di guida autonoma. Il corso si svolgerà in orario diurno e prevede lezioni frontali a numero chiuso che comprenderanno esercitazioni e project work finali da sottoporre al partner FCA. (https://academy.experismotorsport.it/ITA/funded-training-program/autonomous-driving)

Siemens è l’azienda partner del corso in Simulation & Virtual commissioning specialist, erogato in modalità full-time e indirizzato alla formazione di talenti dell’Industry 4.0, esperti di digital manufacturing, di tecnologie di simulazione e di virtual commissioning attraverso lezioni frontali e un project work conclusivo. (https://academy.experismotorsport.it/ita/funded-training-program/data-science)

Infine, l’offerta formativa si completa con il corso professionale in Data Science in partnership con l’azienda Porini. Il corso full-time è finalizzato a una preparazione intensiva sull’analisi dati, machine learning e deep learning orientata alla comprensione dei meccanismi di intelligenza artificiale. La didattica è caratterizzata da un approccio pratico ed è composta da lezioni frontali ed esercitazioni individuali attraverso macchine virtuali. (https://academy.experismotorsport.it/ita/funded-training-program/data-science)

Per il Piano Industria 4.0 il 2018 è stato l’anno del passaggio all’Impresa 4.0. Questo intervento di sostegno alla digitalizzazione…