Controller wireless Turck Banner potenziati
17/08/2020

Turck Banner Italia amplia la gamma di controller wireless con i modelli DXM1000 e DXM1200, basati sulle stesse capacità logiche e di programmazione della serie DXM.

I nuovi controller offrono una potenza di elaborazione tre volte maggiore e una memoria otto volte maggiore rispetto ai precedenti modelli. A ciò si aggiungono altri 2.000 registri standard volatili, 1.000 registri non volatili e 1.500 registri a virgola mobile, per una maggiore capacità di dati e flessibilità nella generazione di soluzioni e applicazioni. Questo miglioramento espande infatti anche le capacità di programmazione di ScriptBasic offerte dalla serie DXM, consentendo script più grandi e un’elaborazione più veloce.

In particolare, DXM1000 si caratterizza per una potenza di elaborazione da 300 Mhz e 16 MB di memoria. Stessa potenza e memoria quindi per il modello DXM1200, che in più offre un involucro irrobustito con grado di protezione IP67, per una facile installazione in ambienti complessi. L’integrazione del segnale radio wireless, della connettività cellulare e Ethernet e degli I/O locali nei nuovi controller semplificano infine la connessione dei dispositivi nelle reti wireless locali con i sistemi Internet e / o host.

I nuovi DXM possono raccogliere dati da sensori e altri dispositivi in input, registrare dati, comunicare aggiornamenti di stato ad altri dispositivi sulla rete e inviare e-mail e notifiche di testo per eventi definiti dall’utente. I dati raccolti possono essere inviati a un Cloud Webserver o PLC per il monitoraggio e l’analisi remoti. Le caratteristiche e capacità offerte dai nuovi DXM possono quindi essere amplificate con l’utilizzo del software cloud Connected Data Solutions di Turck Banner. I potenti strumenti integrati nel software semplificano l’accesso e l’analisi dei dati da ciascun dispositivo nella rete, stabiliscono le basi e le soglie delle prestazioni, identificano tendenze e problemi e consentono migliori e più accurate decisioni su apparecchiature e risorse.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…