Connettività IIoT nel machining con Sandvik Coromant
04/04/2019
Sandvik Coromant IIoT Suite

La suite di soluzioni IIoT CoroPlus di Sandvik Coromant è stata sviluppata per aiutare le aziende a prepararsi per l’Industria 4.0, offrendo strumenti che permettono di migliorare il controllo della produttività e dei costi attraverso una combinazione di lavorazioni connesse, accesso ai dati di produzione e know how.

CoroPlus consente innanzitutto ai responsabili di produzione di poter capire meglio cosa accade nelle officine e nell’ambiente di lavorazione, a tutti i livelli, permettendo quindi di ottimizzare le attività. Dal punto di vista dei programmatori CAM, disporre di dati precisi relativi agli utensili e all’applicazione significa invece poter adattare le raccomandazioni di lavorazione alle attività specifiche. Le soluzioni incluse nella suite di connettività di Sandvik Coromant portano però vantaggi anche agli operatori, poiché permettono il monitoraggio a distanza dei processi di lavorazione.

Inoltre, gli utensili dotati di sensori specifici forniscono informazioni in tempo reale durante tutto il processo di lavorazione, potendo pertanto essere monitorati per evitare rotture e assicurare prestazioni elevate.

Per il Piano Industria 4.0 il 2018 è stato l’anno del passaggio all’Impresa 4.0. Questo intervento di sostegno alla digitalizzazione…