Con Kollmorgen la realtà virtuale è un gioco
16/01/2019
realtà virtuale servomotori Kollmorgen

La società indiana Smaaash, specializzata in intrattenimento in realtà virtuale, ha scelto i servomotori Kollmorgen per assicurare il massimo realismo nella applicazione Finger Coaster di montagne russe virtuali.

I servomotori AKM e i servoazionamenti AKD di Kollmorgen contribuiscono al comando di tre piattaforme DOF (degrees of freedom) che trasformano la corsa delle montagne russe virtuali in un’esperienza reale ed emozionante. Appositi comandi e motori rendono i movimenti dei sedili pressoché identici a quelli delle vere montagne russe, unitamente a occhiali per la realtà virtuale indossati dai passeggeri del simulatore.

Smaaash ha scelto le soluzioni Kollmorgen in virtù dell’alta efficienza energetica che offrono, unitamente a prestazioni e durabilità elevate. I motori possono inoltre essere adattati con precisione in termini di giri e di coppia, e sviluppati per specifiche applicazioni. I passeggeri di Finger coaster possono inoltre creare il proprio percorso grazie a una funzione touch, decidendo le traiettorie.

Il costruttore per il futuro ha quindi in programma di optare per la nuova gamma di servomotori AKM2G, innovando le prestazioni con un incremento del 30% nella densità di coppia, mantenendo il volume compatto di installazione.

Per il Piano Industria 4.0 il 2018 è stato l’anno del passaggio all’Impresa 4.0. Questo intervento di sostegno alla digitalizzazione…