Comunicazione IO-Link nei pressostati SMC
16/01/2019
pressostato ISE7 SMC

SMC aggiorna la propria gamma di pressostati con il pressostato ISE7#, che offre migliore flessibilità e maggiore controllo delle applicazioni grazie all’aggiunta della comunicazione IO-Link. Gli utilizzatori possono in tal modo disporre di una maggior quantità di dati e di diversi segnali di diagnostica, oltre a quelli standard, quali campo di pressione nominale e limite superiore di temperatura.

Il dispositivo è dotato di display inclinato a tre visualizzazioni, con meccanismo di rotazione dell’unità, che permette agli utenti di visualizzare in modo completo la pressione misurata e altri valori selezionabili da qualsiasi posizione, per adattarsi a qualsiasi ulteriore modifica dell’impianto. Unitamente al modello ISE7#G, l’ampliamento della gamma di pressostati SMC incrementa il campo della pressione operativa. Entrambi i modelli offrono grado di protezione IP67 e sono dotati di connettore M12, a garanzia di robustezza per consentirne l’impiego anche in ambienti gravosi.

Per il Piano Industria 4.0 il 2018 è stato l’anno del passaggio all’Impresa 4.0. Questo intervento di sostegno alla digitalizzazione…