Componenti Motion & Control in IoT con Parker
12/09/2017

Parker Hannifin svela la piattaforma IoT Voice of the Machine, ecosistema aperto, interconnesso e scalabile di prodotti e soluzioni per la digitalizzazione dei componenti nei sistemi di Motion & Control. La piattaforma consente agli operatori di sfruttare l’IoT per migliorare la sicurezza e l’affidabilità degli asset prevenendo imprevisti nelle linee di produzione, aumentando la produttività delle macchine e diminuendo fermo macchine e costi di manutenzione.

La soluzione consente di abilitare in senso digitale anche i device ‘non IoT’, e di aumentare la conoscenza a livello dei componenti, supportando tutti i protocolli utilizzati dai molteplici fornitori. Parker adotta un approccio centralizzato, e ogni prodotto connesso usa lo stesso repository di servizi digitali dotato di una piattaforma architettonica progettata ad hoc dagli esperti di software Exosite. L’architettura IoT di Exosite facilita l’installazione di diverse soluzioni interconnesse che sfruttano gli stessi servizi digitali, rendendo immediata l’integrazione di Parker con le piattaforme dei propri partner.

‘Italia 4.0 – Tecnologie per lo Smart Manufacturing’ è la rivista che rappresenta un osservatorio permanente sugli scenari macroeconomici e…