Cobot Universal Robots in mostra a Mecspe 2018
31/01/2018

Universal Robots torna a Mecspe 2018, a Parma dal 22 al 24 marzo, per presentare i propri cobot UR come risposta collaborativa a 360° per le esigenze delle PMI. Sarà possibile toccare con mano le soluzioni basate sui cobot UR allo stand ufficiale dell’azienda (Pad. 5 – L53) così come presso gli stand di aziende partner e nell’area Fabbrica digitale.

La robotica collaborativa di Universal Robots offre accessibilità elevata, a livello economico, per facilità di installazione e programmazione e per basso impatto sul layout di fabbrica. Il peso contenuto dei robot garantisce inoltre elevata flessibilità applicativa e operativa, facili da postare e montare in ogni posizione, nella gamma UR che comprende i tre modelli UR3, UR5 e UR10, differenti per portata al polso e sbraccio. A Mecspe 2018 l’azienda darà inoltre risalto all’intero ecosistema Universal Robots, che include Universal Robots+, piattaforma al cui interno selezionare end-effectors, software, utensili e altro ancora interamente plug&play per aumentare ulteriormente il tasso di collaborazione e integrazione applicativa dei cobot, e Universal Robots Academy, piattaforma digitale di e-learning gratuito con 9 moduli formativi, che vanno dalla programmazione base ad applicazioni più evolute e complesse.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…