Calibro digitale nei connected tools di Hoffmann Group
08/10/2020

Hoffmann Group presenta il calibro digitale Garant HCT, primo della nuova famiglia di prodotti Hoffmann Group Connected Tools (HTC), che porta la digitalizzazione nel settore degli strumenti.

Si tratta di strumenti dotati di bluetooth che premendo un pulsante inviano i dati di misurazione fino a 15 metri di distanza, direttamente ad applicazioni su smartphone, tablet o PC. Il calibro digitale Garant HTC IP67 dispone in dettaglio di funzioni intelligenti e presenta un design premiato con il Red Dot Award 2019. Lo strumento ha grande display per la visualizzazione dei valori e sistema di misurazione ospitato in cassa in acciaio inox con copertura esterna in ergonomico corpo bicomponente, rivestito in superficie antiscivolo in Santoprene che conferisce una presa sicura.

Il sistema si spegne dopo 10 minuti di non utilizzo, e per uscire dalla funzione standby è sufficiente un breve movimento per riattivarlo, con notevole risparmio di energia.

GARANT calibro HCT IP67

Per utenti che danno molto valore al lavoro in modalità mobile, Hoffmann Group ha inoltre creato la App HC per smartphone, che consente di avere una panoramica su fino a 8 strumenti. La app può memorizzare in maniera affidabile i dati rilevati ed esportarli in formato CSV per elaborazione da PC, comprensivi di nome dell’utensile, data di misurazione, unità e valore nominale. Lo strumento risponde infine ai criteri di protezione IP67 contro polveri, acqua, refrigerante e olio.

 

Ideato nel 2016 il Piano Nazionale Industria 4.0 negli anni ha seguito l’evolversi dell’implementazione nel nostro Paese delle tecnologie abilitanti,…