Bando per 14 dottorati su Industry 4.0
21/05/2019

Il progetto europeo Digital Manufacturing and Design (DiManD) Innovative Training Network (ITN), finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Marie Sklodowska- Curie (H2020-Msca-ITN-2018 ha aperto un bando per dottorati triennali rivolto a 14 giovani laureati (ESR-Early Stage Researcher) che vogliono fare una preziosa esperienza di lavoro e alta formazione in strutture scientifiche all’estero, nell’area di Industry 4.0.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 29 giugno 2019 alle 23:00 (CET), termine oltre il quale si svolgerà la selezione dei candidati ai quali verrà offerto un contratto di dottorato di ricerca presso strutture scientifiche e/o industriali del consorzio partecipante al progetto DiManD ITN.

Fanno parte del consorzio: Mondragon Goi Eskola Politeknikoa (Mgep)-Spagna; Stiima Consiglio Nazionale delle Ricerche-Italia; Johnson & Johnson Vision Care-Irlanda; Kungliga Tekniska Hoegskolan-Sweden; Fundación Tecnalia Research & Innovation-Spagna; TQC Ltd-Regno Unito; University of Nottingham-Regno Unito; Instituto de Desenvolvimento de Novas Tecnologias-Portogallo. Sul sito di DiManD: https://DimandITN.eu/ sono disponibili maggiori dettagli sul programma di ricerca, i criteri di ammissibilità dei candidati, i progetti ESR e la procedura di candidatura.

Per il Piano Industria 4.0 il 2018 è stato l’anno del passaggio all’Impresa 4.0. Questo intervento di sostegno alla digitalizzazione…